Lasciaci un messaggio


Inviaci un messaggio e ti risponderemo appena possibile

Lasciaci un messaggio

Condizioni di vendita

1. Prenotazione e acquisto
2. Disponibilità prodotti e prezzo di vendita
3. Modalità di pagamento
4. Consegna della merce e spese di spedizione
5. Tasse di importazione e dazi doganali
6. Diritto di recesso
7. Legge applicabile
8. Garanzie
9. Marchi Registrati
10. Privacy Policy

1. Prenotazione e acquisto

Per poter acquistare online i prodotti dell’e-shop, il Cliente deve accedere all’area del sito a ciò dedicata (Catalogo). Ogni prodotto in vendita è corredato da una foto, da una descrizione e dal prezzo che varia in funzione del Paese di destinazione della merce.
All’interno dell’e-shop si possono selezionare e prenotare i singoli prodotti proposti. Sarà sufficiente indicare la quantità e confermare, previa scelta di eventuali varianti. In questo modo i prodotti vengono inseriti all’interno del carrello virtuale.
Si possono aggiungere, cancellare o confermare tutte le prenotazioni effettuate fino a quel momento.
Per poter confermare l’ordine, il Cliente potrà procedere in questi modi:
a. se già registrato, tramite l’indirizzo di posta elettronica e la password;
b. se non ancora registrato, procedendo alla registrazione, indicando tutti i dati richiesti;
c. senza registrazione, fornendo quando richiesto i dati necessari per finalizzare l’acquisto.
L’acquisto si intenderà perfezionato per Idra SRL solo quando l’ordine sarà confermato dalla stessa tramite e-mail o fax a mezzo modulo “VS conferma d’ordine”. La conferma viene inviata al massimo entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine.
Idra SRL potrà a propria discrezione non accettare l'ordine qualora le informazioni fornite dal Cliente saranno errate o ingannevoli (es. estremi di pagamento errati o non sufficienti, estremi di fatturazione errati, indirizzo di spedizione errato o incompleto), oppure qualora siano presenti sul Sito errori sui Prodotti ordinati (es. errore relativo al prezzo, alla disponibilità, o alla descrizione dei Prodotti).
Le informazioni relative al Catalogo sono il più possibile accurate ed aggiornate, tuttavia ogni contenuto presente sul Sito non deve essere inteso quale rappresentazione o dichiarazione vincolante relativa ai Prodotti. Tutte le immagini, descrizioni e illustrazioni hanno una finalità esclusivamente indicativa e, dato che i colori dipendono dal monitor utilizzato, potrebbero essere differenti da quelli dei Prodotti consegnati.

2. Disponibilità dei prodotti e prezzo di vendita

Per ogni articolo è indicato il prezzo unitario di vendita espresso in valuta, I.V.A. (Imposta sul valore aggiunto) compresa e al netto dei costi di spedizione.
I contributi di spedizione potranno variare a seconda della tipologia di consegna, del quantitativo di prodotti da spedire, del loro volume, del peso e del luogo di destinazione; saranno evidenziati durante la procedura di acquisto e sul modulo “VS conferma d’ordine”.
Tutti i prodotti presenti all’interno dell’e-shop sono disponibili in magazzino. Se si dovessero verificare imprevisti dovuti a ritardi nella consegna dei prodotti, il Cliente verrà tempestivamente informato via e-mail, così come nel caso di indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti.
Idra SRL spedisce in tutti i paesi previsti durante la registrazione. Tuttavia potrebbero verificarsi casi in cui problematiche doganali impediscano la consegna dei prodotti ordinati. In questo caso il Cliente verrà informato tempestivamente via e-mail e rimborsato successivamente.

3. Modalità di pagamento

Per il pagamento degli acquisti il Cliente può utilizzare le seguenti modalità:
a. Circuito PayPal;
b. Carte di credito disponibili sul circuito Constriv;
c. Bonifico bancario;
d. Pagamento in sede (solo selezionando la modalità "Ritiro in sede")

4. Consegna della merce e spese di spedizione

Tutti i prodotti ordinati dal Cliente e confermati da Idra srl, verranno spediti a mezzo Corriere Espresso (nazionale ed internazionale) all’indirizzo indicato dal Cliente per la consegna. Per la spedizione verrà richiesto un contributo alle spese che sarà evidenziato durante la procedura di acquisto e sul modulo “VS conferma d’ordine”, in relazione al paese di destinazione dell’ordine.
A titolo indicativo, le spese di spedizione hanno un costo di spedizione standard minimo di € 12,90 (iva inclusa).
Idra si riserva di applicare condizioni agevolate di spedizione o l'annullamento delle stesse, per l'Italia e l'estero, comunicando preventivamente sul sito le condizioni dell'offerta.
La spedizione dei prodotti avverrà solo dopo che il pagamento dell’importo dell’ordine sarà stato regolarmente registrato e confermato a Idra srl.
I prodotti spediti in Italia vengono indicativamente consegnati entro 4-5 giorni lavorativi dalla spedizione. Qualsiasi variante a quanto sopracitato verrà comunicata tempestivamente via e-mail al Cliente.

5. Tasse di importazione e dazi doganali

I prodotti venduti non sono soggetti ad alcuna tassa di importazione o dazio doganale, se il prodotto è venduto e consegnato in Italia oppure all’interno dell’Unione europea.
Nel caso di consegne in paesi non appartenenti all’Unione europea, i prodotti potrebbero essere soggetti a tasse di importazione e/o dazi doganali a seconda del tipo di prodotto e del paese di destinazione. Non è possibile prevedere in alcun modo se e quali costi andrebbero sostenuti per lo sdoganamento della merce.
Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi all’ufficio doganale del proprio paese.
In tutti i casi, eventuali costi relativi a tasse di importazione e/o dazi doganali saranno a carico del cliente.

6. Diritto di recesso

Il Cliente vanta un diritto di recesso (Decreto Legislativo 206/2005) che può esercitare, senza doverne giustificare i motivi, entro un termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento degli articoli ordinati.
Il diritto di recesso può essere comunicato entro il termine sopra indicato, tramite telegramma, fax o e-mail. Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono ad esclusivo carico del Cliente. Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato, gli articoli devono essere restituiti integri, nel loro imballo d’origine in perfetto stato di conservazione e previo accordo con Idra SRL
La merce dovrà essere rispedita con pacco assicurato in porto franco a:Idra Srl, Strada Rambolina, 7, 36061 Bassano del Grappa (VI) - Italy; nessun pacco spedito in contrassegno o porto assegnato sarà ritirato da Idra SRL
Il rimborso del prezzo fatturato degli articoli resi, sarà effettuato tramite accredito del conto bancario del Cliente entro 14 giorni dal ricevimento del reso.
Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati o sporcati per fatto imputabile al Cliente non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell’articolo inizialmente ordinato.
Qualora la restituzione dovesse dipendere da un errore di Idra srl, le spese di restituzione saranno a carico del venditore; in tutti gli altri casi, le spese di restituzione saranno a carico dell'acquirente.

7. Legge applicabile

Tutti i contratti conclusi si intendono perfezionati in Italia e sono soggetti alle leggi italiane.

8. Garanzie

Se il Cliente ha ricevuto un articolo sbagliato (diverso da quando visibile nell'e-shop) o danneggiato lo potrà rendere entro 60 giorni a partire dalla data di spedizione. Se l’articolo è difettoso il Cliente ha 2 anni di tempo a partire dalla data dell’ordine per chiedere una verifica da parte dell’Ufficio Garanzia.

Garanzia

Con la presente garanzia, Idra Srl (il produttore) garantisce il consumatore da eventuali difetti e conformità per la durata di anni 2 a partire dalla data di acquisto del prodotto. Qualora nel corso di tale periodo di garanzia si riscontrassero difetti di conformità del prodotto, Idra srl, provvederà a far riparare o (a discrezione di Idra Srl) sostituire il prodotto o i suoi componenti difettosi nei termini delle condizioni sotto indicate, senza alcun addebito per i costi di manodopera e per i materiali utilizzati. Il Produttore si riserva il diritto di riparare i prodotti difettosi o sostituirli con prodotti nuovi, di colore e caratteristiche uguali o superiori, qualora l’originario non fosse più disponibile.

Condizioni

La garanzia avrà valore solo se il prodotto non conforme verrà restituito, unitamente alla prova di acquisto (scontrino fiscale e/o fattura) a Idra srl. Il Produttore si riserva il diritto di rifiutare gli interventi in garanzia in assenza dei suddetti documenti o nel caso in cui le informazioni ivi contenute siano incomplete o illeggibili.

9. Marchi Registrati

Tutti i marchi registrati relativi ai nomi dei prodotti e alle tecnologie indicati sul presente sito sono marchi registrati di Idra Srl oppure sono di esclusiva proprietà delle società fornitrici. In assenza del preventivo consenso espresso per iscritto di Idra Srl è vietata qualsiasi riproduzione, modifica o uso di tali marchi, immagini, illustrazioni e logo, per qualsiasi ragione e con qualsiasi mezzo, in assenza del preventivo consenso espresso per iscritto, è strettamente vietata e sarà perseguita.

10. Privacy Policy

La privacy policy è visibile al seguente link

11. Piattaforma di Risoluzione delle controversie online (ODR)

La piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) è un sito web ufficiale fornito e gestito dalla Commissione Europea per aiutare consumatori e commercianti a risolvere le proprie controversie riguardanti l'acquisto online di prodotti e servizi senza dover andare in tribunale.

Per qualsiasi problema relativo agli ordini effettuati su Idrastore.it ti invitiamo a contattarci al numero 344 0429422 o via mail all'indirizzo: info@idrastore.it.

Se desideri comunque presentare un reclamo attraverso la piattaforma ODR per un ordine effettuato su Idrastore.it puoi cliccare sul seguente link: Risoluzione online delle controversie - Commissione Europea

Torna all'inizio